BPS // VERNICIATURA AD IMMERSIONE

La verniciatura ad immersione prevede una “doccia” di impregnante all’acqua dei Vs infissi. In questo modo ogni parte del serramento viene imbevuta dal colore di fondo che proteggerà il legno dagli eventi atmosferici. Dopo questa fase viene data la cosiddetta finitura trasparente che funge da pellicola protettiva.
Preventivo veloceVerniciatura tradizionale

IMPREGNAZIONE AD IMMERSIONE

La corretta protezione del legno all’esterno, prevede sempre l’applicazione di prodotti d’impregnazione e finitura. L’impregnante è una resina liquida applicata a doccia con il sistema flow coating. L’impregnazione del manufatto è molto importante per la verniciatura tradizionale perché un buon impregnante deve garantire le seguenti funzioni: prevenire i fenomeni dell’azzurramento e della marcescenza e proteggere il legno contro l’azione distruttiva dei raggi U.V., con pigmenti foto sensibili derivanti da ossidi di ferro. I prodotti utilizzati oltre a favorire un ottimale aggrappaggio della finitura donano al manufatto una colorazione calda, uniforme e soprattutto stabile alla luce. Sono inoltre certificati contro i funghi dell’azzurramento e della marcescenza, secondo le normative EN 152/2 ed EN 113. Si possono inoltre applicare in varie colorazioni, a seconda delle diverse esigenze estetiche.
BPS-SVERNICIATURA-LEGNO-V2-6
BPS-SVERNICIATURA-LEGNO-VERNICIATURA-NATURALE-3

FONDO AD IMMERSIONE

La fase successiva all’impregnazione è l’applicazione di un buon fondo isolante con colori a scelta. I prodotti utilizzati hanno un alto residuo secco e sono addizionati con biocidi per preservare ulteriormente il vostro serramento.

IMPREGNANTE CERATO AD IMMERSIONE

La terza ed ultima fase prevede l’applicazione a doccia con il sistema flow coating di impregnanti a cera selezionati e testati per impedire l’assorbimento di acqua da parte del legno. Questo fattore è molto importante per tutti quei manufatti che sono esposti all’azione diretta di pioggia e umidità, la cui azione può progressivamente danneggiare il legno in modo irreversibile.
BPS-SVERNICIATURA-LEGNO-V2-7
BPS-SVERNICIATURA-LEGNO-V2-4

FINITURA RESINATA AD IMMERSIONE

(*Consigliato per manutenzioni fai da te)

Questa fase prevede l’applicazione a doccia con il sistema flow coating di finiture resinate semilucide ad alto riempimento. Grazie alla sue elevata pienezza si ottiene una buona finitura anche in unica mano su impregnante colorato.